Recensioni | Wine Enthusiast 2015
I nostri vini su Wine Enthusiast Magazine, Aprile 2015
Una splendida raccolta di ottime valutazioni per tutti i nostri vini presenti sul mercato americano: Wine Enthusiast Magazine ha appena pubblicato online i risultati delle degustazioni verranno inserite nel prossimo numero della rivista dedicata in massima parte ai vini italiani, in uscita nel mese di Aprile.
E' la testimonianza che la qualità complessiva di tutti i nostri vini è altissima, con alcune eccellenze che ci fanno davvero molto piacere.
Qui di seguito punteggi e recensioni: per visualizzare il commento originale di Kerin O'Keefe basta cliccare su ciascun vino.
- La Bambina 2013 | 89/100: Prodotta interamente con uve di Nero d'Avola, si apre su aromi di frutti rossi maturi, spezie dolci e fiori selvatici. Fresco e sapido al palato, il vino offre sensazioni di lampone, fragola, ciliegia e cannella, vivificate da una acidità agrumata. Delizioso e rinfrescante, termina con una nota di anice.
- Microcosmo 2011 | 89/100: Prodotto per il 90% da Perricone e il 10% da Nerello Mascalese, questo vino offre aromi di frutti rossi, macchia mediterranea, erbe aromatiche e una nota mentolata. Al palato, ciliegia, caffè e grani di pepe nero esaltati da tannini importanti e finissimi.
- Dietro le Case 2013 | 87/100: Aromi di frutta esotica, fiori gialli e un tocco di erbe fini mediterranee. Il palato, lineare e fruttato, si apre su note di mela gialla, zenzero, timo e regala una fresca mineralità.
- Nero d'Avola 2013 | 87/100: Fresco e succoso, questo vino dritto e sapido offre aromi di more succosissime, amarena, lampone e un tocco di cannella. I suoi morbidi tannini lo rendono adatto ad ogni occasione. Da bere giovane per apprezzarne al meglio le caratteristiche fruttate.
- Coste al Vento Grillo 2013 | 86/100: Il naso non è molto espressivo, ma il palato rivela una croccante nota di pera e mela gialla, esaltate da un tocco di salvia. Una vivace acidità dona al vino un piacevole finale agrumato.
- Inzolia 2013 | 86/100: Delicate fragranze di ginestra e pera si aprono su un vibrante palato di mela, agrumi e un tocco di mandorla amara. Freschissimo il finale.
Tags: Wine Enthusiast, Kerin O'Keefe, recensioni








